Start a new topic

Geo range Settings

Geo range Settings


Hi all,

i want an info.

I build ARML world and i need to set the range and geo limits. (Agro2bar) of the my world

I don't find how to set this parameters inside the ARML for to avoid the approval check in publishing.

Please someone could help me?

Best regards

Alfonso crisci

ISTITUTE of Biometeorology CNR florence

 

 

Ciao Alfoso,

Purtroppo questa opzione non ? disponibile in ARML.

Ti consiglio di dare un'occhiata ad ARchitect per ottenere questa funzionalit?.

Ti ringrazio per l'interesse verso Wikitude!

A presto,

Simone

Grazie simone delle informazioni,

mi sono di estrema utilit?. quindi se posso riassumemere se devo pubblicare un world dinamico in wikitude di ampiezza nazionale ( lavorando nel campo della ricerca delle criticit? in ambito agricolo) devo fare affidamento

sulla opzione ARchitect engine ( HMTL JS CSS).

IN sintesi  posso farlo o incontro sempre una limitazione geo?

Esiste sicurammente un limite di POIs visualizzabili d aterra, ma il numero di POIs all'interno del world ha un limite anche esso?

Se mi mantengo in un area ristretta posso usare sempre ARML, introducendo un controllo sulla pubblicazione dei punti nella generazione dinamica del world?

 

Ok is enough

Ti ringrazio per la cortesia e per la disponibilit?.

Alfonso

 

Ciao Alfoso,

E' un piacere aiutarti nel capire quale soluzione sia ottimale per supportare le tue esigenze.

Cercher? di fare un po' di chiarezza considerando separatemente le due soluzioni menzionate.

a) ARML World:

Se utilizzi questa opzione per modellare il tuo World allora non avrai bisogno di specificare alcun range geografico (tecnicamente ci riferiamo a tale range con il termine Bounding Box). Infatti, ogni punto di interesse nel file ARML sar? descritto (tra le altre cose) da latitude e longitudine che ne determineranno automaticamente la visibilit?. 

Il file ARML andr? pubblicato nella DevZone dove non ti verr? richiesto di impostare un range geografico. 

Con questa soluzione sarai vincolato ad utilizzare la nostra app Wikitude World Browser che richieder? i punti di interessa ai nostri sistemi. Tali sistemi determineranno quali Punti di Interesse inviare all' app sulla base di diverse variabili, prima fra tutte, la distanza dell'utente dal punto di interesse in questione.

b) ARchitect World

Questa ? una soluzione estremamente flessibile. Ti permette di utilizzare la nostra app "Wikitude World Browser" oppure di costruire la tua applicazione. Come hai gi? avuto modo di constatare, lo sviluppo di un ARchitect World ? estremamente agevolato grazie all'utilizzo di linguaggi orientati al Web (JS, CSS e HTML).

 

Se decidi di utilizzare un ARchitect World e pubblicarlo nella DevZone allora ti sar? richiesto di impostare un range geografico. In questo modo, il nostro sistema pu? rilasciare i Punti di Interesse in modo piu' appropriato: immagina un utente che sta usando Wikitude in Canada; probabilmente non avr? molto interesse nel ricevere i punti di interesse situati in Toscana :-)

Se il limite del range ? troppo ampio allora ? necessaria una approvazione manuale.

D'altro canto, invece, se si costruisce la propria applicazione e si ospita il mondo ARchitect sui propri sistemi allora non si ? sottoposti ad alcun limite.

--------

Detto ci?, per agevolare il tuo lavoro posso offrirmi di approvare il tuo range manualmente qualora tu ne abbia bisogno.

Qualora tu abbia altri dubbi non esitare a contattarci!

Buon lavoro,

Simone

 

Simone grazie della disponibilit? e della cortesia.

ok a presto

Alf

 
Login or Signup to post a comment