Start a new topic

problem recognition point of interest on the map loaded in kml

problem recognition point of interest on the map loaded in kml


 

I loaded my map in kml on Wikitude, but at the moment to go and see why not apple charge indicates that there are no points of interest.

How can I do?

thanks

Ciao Yuri!

Mi sembra di capire dall'allegato che sei un compaesano, quindi mi permetto di risponderti in italiano :)

Potresti descrivermi in dettaglio il problema che stai incontrando ed in particolare i passi che hai effettuato?

Saluti da Salisburgo,

Simone

s?, sono italiano...dunque il problema ? che ho realizzato una mappa gon Google Maps con i vari punti d'interesse, l'ho erportata in file kml e caricata su Wikitude, ma al momento di andarla a vedere tramite l'app Wikitude mi segnala che non ha punti d'interesse.

Ciao Yuri,

Hai provato ad utilizzare la Developer Key e pubblicato il tuo mondo ?

Tieni presente che il sistema pu? richiedere diverse ore prima di rendere visibile i punti di interesse del tuo mondo.

Saluti,

Simone

il mondo me lo segnala come pubblicato, la developer key dove v? inserita? scusa ma sono un neofita quanto riguarda Wikitude

Ciao Yuri,

Una volta aperto Wikitude, clicca il tasto menu del tuo smartphone,

vai in "Setiings" e poi "Test World". Qui potrai inserire la developer key.

Una volta inserita torna sulla Dashboard dove sar? stata aggiunta un' icona. Cliccaci sopra.

 

Saluti,

Simone

ultimissima domanda...la developer key ? l'id  che Wikitude mi assegna o ce ne un'altra?

Ciao Yuri,

Nel tuo pannello, all'interno dei dettagli del tuo Mondo,

trovi un particolare link chiamato AR Link, e.g. http://arlink.wikitude.com?dk=<developer key> .

Il valore del parametro 'DK' ? la developer key.

In effetti, puoi anche inserire l'AR Link nel browser del tuo smartphone per veder visualizzato il tuo mondo. Questa particolare URL aprir? Wikitude sul tuo dispositivo e condurr? l'utente direttamente nel tuo mondo.

AR Link ? un modo per pubblicizzare il tuo mondo in Internet ed al di fuori di essa (su blog, forum, email, etc etc).

Saluti,

Simone

thanks!

ho seguito tutti i passaggi, il link mi porta ora alla home della mia mappa, ma quando provo a caricarla mi dice che non ci sono punti d'interesse.

Ciao Yuri,

Durante questa settimana condurremo alcuni test per indagare le cause del problema.

Stay tuned!

 

Ciao Yuri,

Mi dispiace di tornare a risponderti cos? tardi ma abbiamo avuto bisogno di molti sforzi

per apportare delle modifiche al sistema. Tali modifiche sono entrate a regime oggi, quindi ti chiederei di

ri-testare i tuoi Mondi ed eventualmente sottoscriverli di nuovo.

 

Grazie per l'interesse ed il supporto.

Cordiali saluti,

Simone

Ho riprovato a caricare il file kml ma il risultato non cambia, mi dice che non ci sono punti d'interesse nella mia area, ho notato per? quando creo il mio mondo che il file non viene caricato (eppure Google Earth lo legge).

Ciao Yuri,

Quale messaggio di errore ottieni quando provi a caricare il file prodotto da Google Maps ?

In alternativa, potresti orientarti verso una soluzione che descrive il tuo World secondo la specifica ARML ?

Questa settimana e sino a luned? siamo alle prese con un'ottimizzazione dell'algoritmo di selezione di Mondi e Punti di Interesse,

Questa fase dovrebbe concludersi Luned? pomeriggio. Ti prego di riprovare per questa data.

Saluti, Simone
Login or Signup to post a comment